Ceretta con Pasta di Zucchero

un uomo affetto da disfunzione erettile

Al giorno d’oggi sempre più cerette vengono proposte dai produttori che realizzano soluzioni per eliminare i peli superflui non solo dalle donne ma anche dagli uomini. I componenti utilizzati sono molto validi ed alcune formule sono del tutto innovative. All’occhio meno esperto può però risultare difficile interpretare test e ricerche.

I siti che offrono una buona panoramica sulla ceretta sono pochi perché la maggior parte mira solo ad un guadagno e non ci sono recensioni veritiere, risposte a domande come “fa male?” qual è il miglior acquisto per me?”.

Per tua fortuna, sei capitata nel posto giusto perché qui troverai opinioni verificate, una guida dettagliata e molte informazioni sulla ceretta con pasta di zucchero, come farla in casa e come si usa.

una donna viene ripesa in primo piano mente utilizza una maschera facciale

Cos'è lo sugaring


Quando si parla di sugaring si fa riferimento ad un particolare modo facile per farsi la ceretta in casa. Si tratta di un composto a base di succo di limone e zucchero.

Due ingredienti naturali che insieme hanno enormi vantaggi rispetto alle cerette tradizionali (ovviamente alcune cerette moderne sono anch’esse molto consigliate).

In commercio si trova la pasta di zucchero già pronta, ma basta un po’ di tempo per risparmiare ed effettuare l’acquisto degli ingredienti separati e fare lo sugaring in casa.



Ricetta fai da te: come fare in casa la ceretta di pasta di zucchero


Vediamo adesso come fare lo sugaring in casa. Gli ingredienti, come accennato sopra sono lo zucchero (2 tazze) ed il succo di un limone limone. Alcune versioni contengono anche 1 cucchiaio di sale e l’acqua.

Una volta procurati gli ingredienti, procediamo a fare la ceretta in casa. Mettiamo il tutto in una pentola e facciamo cuocere a fuoco alto.

Utilizziamo un cucchiaio di legno per girare e far raggiungere i 115 gradi. Per questa operazione occorre un termometro adatto. Appena bolle leggermente, abbassare il gas al minimo e continuare a girare.

Quando avrà raggiunto la consistenza del miele (dopo circa 1 minuto) si può spegnere e aspettare che si raffreddi.

miele viene versato dall'alto verso il basso in un babrattolo


Come si usa


Una volta vista la preparazione della pasta di zucchero, vediamo come usare questa ricetta. Procurati un po’ di talco e applicalo sulle zone più delicate dopo aver lavato e tamponato bene.

Metti un po’ di pasta di zucchero sulle mani e stendila contropelo, poi tira nella direzione opposta a quella dell’applicazione. Puoi riutilizzare lo strato tolto per depilare anche un’altra zona.

Finito il procedimento non ti resta che stendere uno strato sottilissimo di crema delicata ed idratante ed il gioco è fatto.

una donna spruzza dell'olio profumato sui palmi delle mani



Pro e contro della ceretta con pasta di zucchero


Prima di concludere, è bene parlare delle opinioni e del perché questa ceretta è molto apprezzata. Prima di tutto non si deve applicare bollente e la rimozione avviene nella stessa direzione della crescita; in questo modo non fa male e vengono eliminati anche i peli cortissimi.

Non devi comprare strisce e tirare violentemente rompendo i capillari e ovviamente la pelle non ne risente e non si arrossa. La naturalità della pasta di zucchero per la ceretta la rende ideale anche per pelli molto delicate ed in gravidanza. Un altro vantaggio è che la possono utilizzare anche chi soffre di psoriasi o fragilità capillare.

Di contro, non tutti vogliono magari preparare in casa ogni volta questo impasto e, fortunatamente esistono cerette innovative che hanno gli stessi identici benefici.

gambe di un uomo e una donna mentre fanno una gita in bici

Cenni storici sulla ceretta araba


Questa ceretta di origine araba ha origini molto lontane. La tecnica dello sugaring ha una ricetta tramandata dai popoli antichi e ancora oggi è efficace.

Già gli egizi, eliminavano i peli superflui con un composto a base di pasta di zucchero e succo di limone. Altri modi per chiamare la ceretta araba sono anche sokkar e halawa quindi non è raro trovarla anche sotto questo nome.

il sorriso di una donna ripreso in primo piano



Dove posso comprare una ceretta fai da te ad un buon rapporto qualità/prezzo?


Come avrai capito, puoi farti la ceretta da sola con la pasta di zucchero ma puoi anche acquistare un prodotto che abbia lo stesso valore ed è creato appositamente per pelli delicate e per la zona vicino all’inguine.

La cera Cerelax primeggia nel campo della vendita online di prodotti per prendersi cura della pelle (basta vedere le tante opinioni positive di chi la usa) e ti permette di avere comodità e zero dolore in un pratico kit ad un prezzo vantaggioso. La sua applicazione è semplice e non fa male.

Puoi acquistarla on line direttamente attraverso il link che ti proponiamo e puoi averla ad un prezzo vantaggioso. Fai clic per procedere con l’acquisto sicuro e verificato.