Tipi di Ceretta

un uomo affetto da disfunzione erettile

Lo scorso anno ho speso più di €350 per l’acquisto di cerette per la corretta depilazione del mio viso, del petto e delle parti intime. Alcune soluzioni si sono rivelate inadatte alla depilazione di gambe e inguine, mentre altri prodotti erano semplicemente orribili.

A quel punto ho deciso che non c’erano abbastanza informazioni di qualità là fuori e quindi ho deciso di creare questo sito. Il mio obiettivo, con questo articolo, è quello di darti un’opinione oggettiva su quelli che sono i migliori accessori, quindi cominciamo.

mani in primo piano che versano dlel'olio

L'epilazione del corpo consente di migliorare l'estetica e di ridurre la possibilità di contrarre infezioni, soprattutto per quanto riguarda le zone più delicate, come l' inguine.

Si ricorre alla ceretta non solo per motivi di look: ad esempio gli sportivi la utilizzano per massimizzare l'igiene e per evitare, come già detto, la comparsa di irritazioni. La ceretta è uno dei metodi depilatori maggiormente diffusi, la quale può essere facilmente effettuata in casa oppure dall'estetista.

Essendo un uomo dalla lunga esperienza nel campo, iniziata oltre vent'anni fa, voglio consigliarvi i procedimenti più indicati e fornirvi una completa panoramica su quanti tipi di ceretta esistono attualmente.

Cos'è la ceretta depilatoria?


Il successo della ceretta è dato sia dalla sua velocità d'uso sia dalla buona azione contro la ricrescita dei peli. A differenza di metodi come il rasoio o come la crema depilatoria, la ceretta agisce in profondità, rimuovendo il fusto e la radice pilifera, così da lasciare la pelle perfetta per oltre 20 giorni.

Quanti tipi di ceretta esistono?


Sono vari i tipi di ceretta depilatoria tra cui è possibile scegliere, idonee per l' uomo e per la donna. Ecco quanti tipi di ceretta ci sono. La ceretta a caldo rappresenta probabilmente il sistema più conosciuto.

In questo caso la cera viene scaldata ad alte temperature, fino a fonderla, per poi spalmarla sulle parti del corpo da depilare, lasciandola agire fino a che non si raffredda.

Per asportare i peli non bisognerà far altro che applicare delle specifiche strisce sulla pelle e strapparle verso la direzione opposta rispetto alla crescita del pelo.

Tra gli altri tipi vi è la ceretta depilatoria a freddo, la quale si effettua tramite una striscia da applicare sulle parti da epilare, dopo un leggero riscaldamento che può avvenire tra le mani o con l'ausilio di un termosifone. La rimozione è identica a quella relativa alla ceretta a caldo.

La ceretta è freddo è un noto sistema casalingo, ideale per trattare zone delicate, ed è estremamente semplice da portare a termine. La ceretta a rullo si basa su un particolare strumento, appunto il rullo, il quale presenta un piccolo serbatoio da riempire con la cera depilatoria, la quale va inserita a caldo.

Distribuita omogeneamente la cera sulle zone desiderate, non resta che aspettare il raffreddamento del composto e strapparlo con le mani.

cristalli cerelax ceretta in primo piano

La ceretta brasiliana si colloca tra i tipi di ceretta adatti per trattare una zona intima come quella inguinale. È uno dei nuovi ritrovati più soft, che funziona mediante una resina, la quale avvolge il pelo in virtù delle sue proprietà adesive e ne rende agevole la rimozione.

E infine la ceretta araba, nota anche come ceretta orientale o sugaring. Per creare le cere da impiegare sulla pelle si utilizzano dei comuni ingredienti da cucina, ovvero lo zucchero, l'acqua e il limone. Essendo realizzata con alimenti naturali, la ceretta araba è ipoallergenica e non provoca irritazioni, rallentando la crescita del pelo.

L'applicazione avviene alla medesima temperatura del corpo, per cui non vi è il rischio di ustionarsi. La rimozione della cera non prevede l'utilizzo di alcuna striscia, poiché una volta formata la patina adesiva, sarà sufficiente strapparla con le mani con un gesto rapido e sicuro.

un ragazzo viene ripreso a petto nudo su sfondo mare

Quali metodi sono preferibili?


A caldo, a freddo, a rullo, araba o brasiliana, tutte le cerette hanno dei vantaggi e degli svantaggi. Le cerette a caldo sono difficili da maneggiare e le alte temperature della cera potrebbero esporre a dei rischi.

Inoltre, parte della cera versata sulla pelle potrebbe rimanere attaccata a seguito dell'operazione: in tale ipotesi è necessario utilizzare un apposito detergente. Le cerette a freddo, invece, possono favorire la comparsa di irritazioni e causare dei dolori al momento dello strappo della striscia.

La ceretta brasiliana offre eccellenti risultati per trattare l' inguine, ma richiede l'osservazione di una lunga procedura, non adattandosi ad altre parti del corpo.

La ceretta depilatoria araba ha lo svantaggio di non assicurare risultati duraturi. Inoltre, va preparata in proprio facendo attenzione ai dosaggi, è pericolosa effettuarla nelle ore antecedenti o precedenti all'esposizione al sole ed è sconsigliata per coloro che sono affetti da patologie di carattere cutaneo.

Tra i vari tipi di cerette casalinghe che ho provato nella vita, compresi i più nuovi e promettenti ritrovati, raramente sono rimasto soddisfatto dai risultati e spesso l'operazione si è rilevata uno spreco di tempo e di denaro, a causa delle cere di bassa qualità che talvolta mi hanno causato delle irritazioni della pelle.

Da qualche mese a questa parte, dopo aver acquistato vari nuovi prodotti, ho avuto la possibilità di provare Cerelax, una ceretta depilatoria naturale che può essere utilizzata in casa anche da persone non esperte.

una ragazza viene ripresa in primo piano con una maschera facciale

Cos'è Cerelax?


Cerelax si presenta sotto forma di fagioli, i quali vanno inseriti in un contenitore per scaldare la cera oppure in un forno a microonde. Dopo aver fatto sciogliere il composto e aver atteso qualche secondo per il raffreddamento, è possibile procedere con l'applicazione della cera nei vari punti del corpo prescelti, aiutandosi con una spatola di legno.

Quando il composto risulta ben attaccato alla pelle è possibile rimuoverlo compiendo un movimento deciso. La rimozione della cera sarà quasi impercettibile, con risultati positivi che riguardano sia l'assenza del dolore, sia la possibilità di contrarre irritazioni, inferiore del 30% rispetto ai sistemi tradizionali.

Ciò è dovuto fondamentalmente alla presenza dalla camomilla, un elemento che possiede proprietà antinfiammatorie e lenitive, ottimale per trattare le pelli più sensibili, nell' uomo e nella donna.

Dopo aver utilizzato Cerelax non posso che consigliare a tutti questa straordinaria ceretta depilatoria, che si basa su cere di alta qualità e su elementi naturali.

Che si tratti di una zona intima o di parti del corpo più visibili, Cerelax è in grado di fornire dei riscontri immediati, risultando semplice come una tradizionale ceretta a freddo, ma meno dolorosa e più efficace, proprio come un trattamento praticato da un professionista. Il tutto nella comodità di casa propria.

ceretta cerelax bundle nera

Dove posso acquistare una ceretta depilatoria ad un buon rapporto qualità/prezzo?

Dopo aver visto tutto i componenti di una ceretta depilatoria non ti resta che scegliere il modello che fa al caso tuo. I modelli che ti proponiamo attraverso le risorse consigliate, sono stati verificati sia in termini di qualità che di prezzo.

Quello che vedi è il costo reale perché non c’è alcun aumento da parte nostra. Vogliamo solo offrirti il meglio e farti anche risparmiare assicurandoci che tu sia soddisfatto. Allora acquista subito la tua ceretta depilatoria cliccando sui link che trovi in questa pagina.