Ceretta nelle Parti Intime

un uomo affetto da disfunzione erettile

Lo scorso anno ho speso più di €350 per l’acquisto di cerette per la corretta depilazione del mio viso, del petto e delle parti intime.

Alcune soluzioni si sono rivelate inadatte alla depilazione di gambe e inguine, mentre altri prodotti erano semplicemente orribili.

A quel punto ho deciso che non c’erano abbastanza informazioni di qualità là fuori e quindi ho deciso di creare questo sito. Il mio obiettivo, con questo articolo, è quello di darti un’opinione oggettiva su quelli che sono i migliori accessori, quindi cominciamo.

ragazzo biondo in primo piano depilato

Essere belli è un diritto di tutti, uomini e donne sono ormai in prima linea per avere un fisico scolpito, soprattutto per mostrarlo in estate privo di peli.

Per questo e una serie di altri motivi, stanno diventando sempre più utilizzate le cerette, eppure se sulle parti del corpo come gambe, schiena, braccia, petto e cosce, tutto fila liscio, per quanto riguarda le zone del pube è richiesto un prodotto più delicato, in quanto questa zona della pelle è particolarmente sensibile e l'utilizzo di cerette con elementi non naturali potrebbe danneggiare il benessere cutaneo e provocare danni fastidiosi o pericolosi per la salute.

Le donne hanno ormai un'esigenza di pulizia innata, da sempre migliorano l'estetica del proprio corpo per apparire ed essere più belle, e se in passato erano solo loro a possedere questa esigenza, al giorno d'oggi anche gli uomini hanno fatto outing e sono sempre di più i maschi che vogliono essere al top, apparire depilati e puliti.

Fra i vari tipi di depilazione, la ceretta totale alla brasiliana è sicuramente la più intrigante e quella che offre un maggior senso di pulizia, ma bisogna sempre tenere presenti vari fattori e rivolgersi a marchi specializzati che garantiscano il benessere senza intaccare e danneggiare la salute della pelle.

Cerette alle parti intime per donna


Esistono varie tipologie di cerette alle parti intime per la donna, diversi stili e differenti intensità di depilazione: classica, in stile Hollywood, alla francese, totale, sono solo alcune di queste tipologie.

Sentirsi belle è un diritto di ogni donna e ragazza, ma bisogna sempre tenere presente che la depilazione delle parti intime segue regole e procedimenti diversi rispetto alla ceretta nel resto del corpo. Gambe, ascelle, braccia, hanno metodi differenti che corrispondono ad una zona del corpo molto meno sensibile.

Ti sconsigliamo vivamente di tentare metodi fatti in casa o che non sono testati e che potrebbero provocare dolore, ricrescita rapida e follicolite.

Queste sono solo alcune delle controindicazioni che sicuramente avrai sperimentato sulla tua pelle se sei alla ricerca di un prodotto di ottima qualità che riesca a rispondere ad una tua esigenza estetica sacrosanta: quella di essere, ma soprattutto di sentirti bella.

una donna indossa la maschera facciale in primo piano


È molto importante scegliere il prodotto e gli accessori per la rasatura che siano di qualità e che rispondano alla tua sensibilità, caratteristica soggettiva che varia da donna a donna.

Negli ultimi tempi la ceretta al pube è diventata un trend, e a differenza di quanto accadeva prima, si effettua durante tutto l'anno e non solo nel periodo estivo.

Proprio per questo devi cercare di eliminare tutti i rischi che possono aggredire la pelle e la zona sottocutanea. I metodi e le modalità di depilazione intima sono davvero tanti e ognuno risponde a determinate esigenze. Un prodotto delicato garantisce sicuramente una maggior efficacia diminuendo il rischio di infezioni e irritazioni.

Questi consigli non valgono solo per la donna ma anche per l'uomo. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche per la ceretta inguinale dei maschi.

un ragazzo depilato mostra il suo profilo in primo piano

Cerette alle parti intime per uomo


La depilazione maschile è ormai importante quanto quella femminile, sono diversi i motivi che spingono sempre più uomini a depilarsi le zone intime e riguardano sia gli sportivi che chi desidera sentirsi più attraente e mostrare un lato di sé più puro, più pulito, evitando la peluria nelle zone intime.

Se sei un uomo e vuoi sentirti bello e depilato non hai nulla da vergognarti, sono sempre di più le donne che preferiscono il maschio depilato al modello orso selvaggio.

Negli ultimi tempi si è sviluppata una particolare sensibilità da parte dell'uomo all'utilizzo di cosmetici e prodotti per migliorare la propria estetica, ma devi fare molta attenzione perché anche per quanto riguarda la zona del pube maschile si parla di sensibilità e delicatezza della pelle, ed è per questo che scegliere un prodotto adeguato aiuta a diminuire il rischio di irritazioni o infezioni, oltre ad aiutarti ad ottenere una migliore cura del tuo corpo.

Fra i metodi più utilizzati c'è sicuramente la schiuma da barba, l'uso di lame, la ceretta inguinale o la depilazione con il rasoio elettrico.

Alcuni di questi metodi però possono provocare spiacevoli effetti e controindicazioni, ed è per questo che occorre attenzione per ridurre i rischi, quando si sceglie un prodotto per la depilazione, soprattutto per quanto riguarda la ceretta che è il metodo più efficace ma non deve provocare effetti spiacevoli.

Che tu sia donna o uomo esistono vari fattori pro e contro della depilazione che provocano benefici e rischi, soprattutto quando si tratta di depilazione totale del pube.

ragazzo biondo a petto nudo sullo sfondo del mare

Pro/Contro: benefici e rischi della depilazione totale


La depilazione totale all'inguine è conosciuta con il nome di ceretta alla brasiliana, e consiste nell'eliminazione totale dei peli del pube. Questo perché, soprattutto in Brasile, vengono indossati tanga e perizoma minimali e quasi inesistenti sia in spiaggia come costumi che come abbigliamento intimo.

Verso la fine degli anni '90 fu il telefilm Sex and the City a far conoscere al pubblico di tutto il mondo questo tipo di depilazione al pube, ma l'esigenza di essere e sentirsi belli e di curare il proprio corpo ha dei pro e contro che bisogna sempre tener presenti.

Depilazione totale: Pro e Contro


La depilazione totale espone il corpo nudo e gli dona un aspetto più pulito e giovanile, quindi soprattutto al mare o con un certo tipo di abbigliamento particolare o minimale è un fattore fortemente positivo per chi vuole sentirsi bella o chi desidera ostentare pulizia e purezza di un corpo da favola.

Non sempre però, una pulizia estetica e una sensazione di purezza coincidono con i vantaggi della depilazione totale, infatti esistono anche fattori contro, proprio perché i peli fungono da cuscinetto protettivo che intrappola i germi che provengono dall'esterno e non li lascia avvicinare alla pelle.

Non è un caso se le ragazze in età giovane, prima della pubertà, sono a rischio di irritazioni.

Questo è dovuto proprio alla mancanza di peli che proteggono il pube dagli attacchi esterni.

Anche l'utilizzo di rasoi molto spesso provoca abrasioni e piccoli tagli che possono risultare pericolosi.

Scegliere il prodotto adeguato per una depilazione totale del pube è il primo passo per eliminare i fattori a rischio e sentirsi belli senza danneggiare il proprio corpo.

una ragazza ripresa in primo piano bianco nero con dei brufoli sul viso

Cerelax.it: la miglior ceretta disponibile in commercio in Italia


Una delle migliori soluzioni in commercio è sicuramente Cerelax, la ceretta indolore che ti consente di eliminare i peli del pube attraverso la depilazione totale alla brasiliana, ma che è perfetta anche per altri tipi di depilazione, come quella araba.

Questo prodotto è l'ideale sia per la pelle maschile che femminile, se sei stanca di urlare dal dolore, vedere quei brufoli orrendi che compaiono dopo la ceretta, con Cerelax puoi dire basta a tutti i contro che le classiche cerette provocano alla cute.

Grazie alla sua formula lenitiva non subirai nessun trauma e non dovrai affrontare la follicolite, inoltre questo prodotto è in grado di ritardare la ricrescita e quindi potrai avere un pube sano e pulito per tutta l'estate.

Il segreto è nella sua composizione, l'elemento naturale che consente questi vantaggi è la camomilla. Le sue proprietà antinfiammatorie sono famose ed è un ottimo elemento naturale particolarmente adatto anche alle pelli più sensibili. Il metodo di utilizzo è molto semplice e veloce: sciogli, raffredda e strappa.

Sono disponibili diverse offerte e sconti in relazione al numero di confezioni che si acquistano. Se vuoi essere bella e sfoggiare un fisico pulito privo di peli, Cerelax è il prodotto che stavi cercando.

cerelax bundle nero in primo piano

Dove posso comprare Cerelax ad un buon rapporto qualità/prezzo?


Consultando le pagine del sito qui sotto potrete acquistare un prodotto dalla formulazione innovativa, testato e verificato sia in termini di qualità e garanzia del risultato che di convenienza di prezzo.


Diversamente da altri siti e rivenditori che promuovono prodotti a prezzi proibitivi esclusivamente per il proprio guadagno, il nostro intento è stato quello di cercare, tra gli shopping online dove trovare diversi tipi di ceretta formulati per inguine, depilazione parziale o integrale, la migliore opportunità di acquisto.


Se cerchi il più soddisfacente rapporto qualità/prezzo, consulta le pagine del sito indicato qui sotto.