Ceretta alle braccia

un uomo affetto da disfunzione erettile

Lo scorso anno ho speso più di €350 per l’acquisto di cerette per la corretta depilazione del mio viso, del petto e delle parti intime.

Alcune soluzioni si sono rivelate inadatte alla depilazione di gambe e inguine, mentre altri prodotti erano semplicemente orribili.

A quel punto ho deciso che non c’erano abbastanza informazioni di qualità là fuori e quindi ho deciso di creare questo sito. Il mio obiettivo, con questo articolo, è quello di darti un’opinione oggettiva su quelli che sono i migliori accessori, quindi cominciamo.

avambracci e mani che creano una coreografia

Non sempre è facile districarsi tra le tante offerte e prodotti che ogni anno vengono immessi sul mercato. Le donne lo sanno bene quando si tratta di peli superflui.

Ci sono sicuramente soluzioni innovative e all’avanguardia ma senza la giusta informazione si rischia di fare un acquisto errato e magari di spendere anche una fortuna.

In Italia è difficile trovare fonti affidabili che riportino opinioni e recensioni di persone che hanno provato ciò che consigliano. Anche tu vorresti vedere i risultati, i prodotti migliori dell’anno e le loro caratteristiche.

Grazie a noi puoi avere tutto questo in un'unica risorsa senza dover vagare per internet alla ricerca di informazioni utili per te. Ecco quindi informazioni importanti su come scegliere il modo migliore per dire addio ai peli superflui dalle braccia.

una donna versa olio sulle mani

I diversi metodi per eliminare i peli sulle braccia


Sicuramente la ceretta è molto comune tra le donne , al giorno d’oggi anche tra gli uomini. Le gambe sicuramente sono le zone più trattate per eliminare i peli superflui. Il dubbio che assilla però molto il mondo femminile è se fare o meno la ceretta sulle braccia.

Questa zona del corpo, solitamente, ha pochi peli, morbidi, più chiari degli altri e crescono di meno. Proprio per questo molte persone preferiscono evitare di toglierli.

La scelta più difficile invece deve farla chi ha una carnagione più scura (capelli molto neri). In tal caso, la peluria sugli avambracci saranno molto più visibili.

Se hai deciso che la cosa migliore per te è quella di depilarti, perché ti senti più a tuo agio specialmente quando indossi le maniche corte, allora ecco qualche consiglio sui metodi migliori. Ci sono diversi modi per farlo. Vediamone alcuni.

una ceretta in primo piano sullo sfondo di aloe vera



Decolorare, ovvero schiarire i peli


Un metodo veloce e che non provoca alcun fastidio ne prima ne dopo, è sicuramente la decolorazione. Il procedimento è davvero facile.

Basta applicare il prodotto e seguire le indicazioni riportate sulla confezione. Ovviamente non devi sottovalutare la presenza di agenti chimici che potrebbero irritare la tua pelle quindi è meglio provarne prima un po’ e vedere la reazione prima di colorare entrambe le braccia.

Crema epilatoria


Un altro modo molto veloce ed indolore per eliminare la peluria. Anche qui ci sono diverse sostanze chimiche e dopo il trattamento potresti sentire bruciore e la pelle arrossata. L’unica cosa importante è quella di non tenere troppo a lungo il prodotto per evitare ustioni.

una modella ripresa mentre mostra il suo corpo depilato


Depilazione con rasoio e lametta


Depilarsi con la lametta è sicuramente abbastanza comodo ma porta con se diversi problemi. Il primo è sicuramente quello di eliminare si il pelo, ma lasciare attaccato il bulbo. Ciò vuol dire una crescita molto più rapida e la comparsa di peli incarniti, foruncoli e puntini rossi.


Ceretta


La soluzione che offre un buon compromesso rimane però sempre la cara e vecchia ceretta. Con questo metodo la pelle rimane liscia, il pelo viene tirato completamente e la crescita è molto più lenta. Ne esistono di diversi modelli, sia a freddo che a caldo, da scegliere in base alle tue esigenze.

Per esempio se il tuo problema è rappresentato dai capillari che si rompono molto facilmente, è bene usare il primo. In ogni caso, uno scrub frequente può eliminare cellule e pelle morta e scongiurare la comparsa di peli incarniti.

Per fare la ceretta successiva occorre però aspettare che i peli crescano abbastanza per poterli tirare nuovamente.

una ragazza viene ripresa mentre indossa una maschera per viso


Togliere definitivamente i peli dalle braccia grazie all’epilazione con il laser


La tecnologia fa passi da giganti in ogni ambito della salute e della bellezza. Sicuramente un’invenzione affascinate è quella dell’epilazione laser. A differenza dei metodi visti in precedenza (che hanno pro e contro), il laser non causa arrossamenti ed eritemi e tanto meno peli incarniti.

Agisce sul follicolo, eliminandolo completamente. Per un effetto apprezzabile devi però fare diversi trattamenti a secondo della parte del corpo da trattare.

Il laser può essere usato anche sulla zona inguinale, sulle gambe, sulle ascelle ed è molto più efficace e rapido sulle persone che hanno peli abbastanza scuri.

una donna sorride in primo piano


Dopo posso trovare un buon prodotto per eliminare i peli sulle braccia ad un buon rapporto qualità/prezzo?


Con i nostri consigli ed i link proposti puoi trovare il modo migliore per togliere quei fastidiosi peli. Con l’arrivo dell’estate è meglio portarsi avanti e trovare una soluzione.

Grazie alle fonti che ti proponiamo puoi anche risparmiare sull’acquisto della soluzione che hai scelto perché abbiamo cercato solo il meglio a prezzi competitivi e reali.

Basta andare cliccare sui link che trovi in questo articolo e non te ne pentirai.