Ceretta sulla Barba

un uomo affetto da disfunzione erettile

Ogni anno nascono nuovi prodotti per la cura della pelle dell’uomo e della donna. La ceretta, è un compagno fisso nella vita di tutti coloro che desiderano una pelle liscia e morbida.

In commercio se ne trovano tantissime e molte si avvalgono di formule innovative ed ingredienti particolari (anche per la barba). Chi non è del mestiere però potrebbe avere difficoltà ad orientarsi e scegliere quella più adatta.

Sicuramente avrai notato che sono pochi i siti dove trovare informazioni, recensioni veritiere e test effettuati sulle varie marche. Con questi dati alla mano, sarebbe tutto più facile.

A questo problema ovviamo noi, che siamo la soluzione che stavi cercando. Grazie a questo articolo scoprirai come farti la ceretta (anche brasiliana e quindi totale) nel modo giusto.

un ragazzo in primo piano viene ripreso mentre si fa la barba



Farsi la barba con la ceretta: si può? Fa male?


Qualche anno fa era impensabile ma adesso non solo è possibile ma anche tanto diffusa. Stiamo parlando della ceretta alla barba (parliamo dell’uomo ma la possono fare anche le donne che hanno peli superflui sul viso).

Certamente all’inizio può sembrare una cosa strana ma, basta vedere qualche video e leggere qualche forum, per rendersi conto che è una pratica diffusissima.

I vantaggi per la barba li elencheremo tra poco ma sicuramente vorrai sapere se fa male. Diciamo che molto dipende dal tuo limite di sopportazione. La pelle del viso, se hai un peso forma e sei abbastanza giovane, è ancora molto tirata per cui il dolore è minimo.

Inoltre, con il tempo e se scegli una buona ceretta (per esempio quella nera o la versione araba fatta con zucchero), il fastidio sarà sempre minore e appena avrai preso la mano ti verrà naturale.

un omino si rade mentre si guarda allo specchio

Pro e contro di farsi la barba con ceretta


Scopriamo ora perché dovresti farti la ceretta alla barba. In generale, questa pratica è sempre la migliore per diversi motivi, eccone alcuni:

1. Eviti peli incarniti

Rasoio e lametta sulla barba aumentano il rischio che il pelo si ricurvi andando a finire e crescendo sotto pelle. Diventa difficile poi farlo uscire senza procurare dolore e infezioni

2. Dura più a lungo

Un uomo che non vuole la barba, sicuramente apprezzerà la ceretta perché gli permette di avere una pelle più liscia per molti più giorni

3. Ideale se hai la pelle delicata

Alcuni erroneamente pensano che la ceretta sulla barba non sia adatta all’uomo e alla donna con la pelle delicata, ma non è così.

La zona del viso e del collo subisce molto più stress con rasoio e lametta, che necessitano di molte passate prima di avere una pelle quasi liscia.

Per quanto riguarda invece i contro della ceretta sulla barba, è bene evidenziare la possibilità di scottature (se ancora non sei pratico e scaldi troppo la cera), peli che non vengono via subito alla prima passata e dolore. Tutto questo però sparisce con la pratica.

un omino si rade la barba dinanzi ad uno specchio


Fare la barba con la ceretta: come eseguirla e alcuni accorgimenti


Dopo aver acquistato una ceretta di qualità non ti resta che seguire le istruzioni riportate sulla confezione. Solitamente basta stenderla nel senso di crescita del pelo e tirare nella direzione opposta.

Se hai la barba molto lunga, allora dovrai prima accorciarla con il rasoio o con una forbicina.

Questo discorso vale sia per quella sul viso che quella sul collo. Puoi anche fare più passate di ceretta nel caso alcuni peli facciano fatica a venir via.

Per attenuare le irritazioni e gli arrossamenti (tipici della prima ceretta), puoi stendere uno strato sottile di crema idratante sulla zona della barba (senza alcool), olio di calendula o gel di aloe vera.

pianta e foglie di aloe vera in primo piano



Dopo posso acquistare una ceretta per la barba ad un buon rapporto qualità/prezzo?


Puoi acquistare ora la tua ceretta per la barba direttamente dal link che ti consigliamo.

Puoi star certo che è il miglior prezzo che puoi trovare perché noi non facciamo con gli altri portali che gonfiano il costo per guadagnarci sopra.

Se hai trovato utili i consigli che ti abbiamo fornito, puoi cliccare sulla risorsa che ti proponiamo e valutare tu stesso la reale efficacia di questa ceretta.