Rimedi per i Brufoli Post Ceretta

un uomo affetto da disfunzione erettile

Quest’anno, sul mercato italiano, sono presenti diversi prodotti post ceretta destinati a risolvere i problemi di brufoli e follicolite che si formano a seguito di questa operazione.

Molte di queste proposte sono innovative e formulate con componenti d’avanguardia mai impiegate in precedenza. Diventa quindi difficile, se non si ha modo di accedere a test o recensioni, farsi un’idea precisa e veritiera sull’argomento.

Nel nostro Paese non sono molti i siti che trattano dei prodotti post ceretta per combattere i brufoli e la follicolite. Visionare test e risultati così come confrontare prezzi, efficacia e caratteristiche delle varie marche per individuare la soluzione più adatta alle proprie necessità non è cosa da poco.

Una soluzione fortunatamente c’è. Siamo noi! Ti offriamo la nostra opinione su quelli che riteniamo essere i migliori rimedi per i brufoli causati dalla ceretta.

brufoli post ceretta in primo piano sul viso di una donna

Dire addio ai brufoli post ceretta? Si può fare!


Se la ceretta è ormai un’operazione semplice e praticamente indolore, il post ceretta può causare qualche problema e dare origine a brufoli e follicolite.

Non si salva nessuna parte del corpo che è stata sottoposta a depilazione ed ecco che, dopo un paio di giorni di distanza dal trattamento, invece di godere di una pelle liscia e morbida ti ritrovi schiena, glutei e petto disseminati di piccoli brufoli rossi e fastidiosi.

Anche il viso o la zona dei baffetti non vengono risparmiati da questo inestetismo. Detto questo va però anche confermata una buona notizia: eliminare i brufoli è possibile e anche piuttosto semplice.


Come eliminare i brufoli post ceretta


Per evitare l’insorgenza dei brufoli, prima della depilazione disinfetta la zona da trattare con acqua ossigenata e ripeti l’operazione a depilazione conclusa. Mantieni la pelle ben pulita anche nei giorni successivi all’operazione perché sporco e sudore possono contribuire allo sviluppo dei brufoli.

La scelta di un buon prodotto esfoliante post ceretta da passare sui glutei e sul resto del corpo tende a impedire la formazione di peli incarniti.

Per il viso uno scrub delicato svolge la medesima funzione senza irritare la pelle. Se, invece, i peli incarniti hanno già fatto la loro comparsa applica sulla zona interessata una compressa calda lasciandola agire per un paio di minuti. Quindi disinfetta con acqua ossigenata.

Un altro suggerimento? Prova, immediatamente dopo la depilazione, a farti un impacco freddo sull'area depilata. Il ghiaccio ha una buona efficacia per combattere i brufoli del post ceretta.

Naturalmente, per evitare di esporre la pelle a sporco e batteri, assicurati che la borsa del ghiaccio o la compressa utilizzata per l’impacco siano perfettamente pulite.

ragazza in primo piano con brufoli post ceretta sul viso

Creme per l'acne e pomate all'idrocortisone


Se fra i rimedi che hai già utilizzato ti mancano le creme per l’acne è arrivato il momento di provarle. Ovviamente devi individuare quella giusta e, in particolare, rivolgiti ai prodotti che, oltre all’acne, sono indicati anche per il trattamento della follicolite.

Si possono ottenere buoni risultati e un valido aiuto per contrastare questi disagi cutanei anche utilizzando il Gentalyn beta o altre pomate all’idrocortisone, da impiegare comunque sempre dietro parere medico. Attenzione però a non esagerare con la frequenza d’uso e con la dose.

Specialmente sul viso limitati a utilizzarne una punta nella zona delle sopracciglia e dei baffetti.

confezione di gentalyn beta in primo piano


I detergenti


Subito dopo la depilazione utilizza un detergente delicato come, per esempio, il sapone di Castiglia. Per il post ceretta e per contrastare il formarsi di brufoli, peli incarniti e follicolite sono molto confortevoli anche le soluzioni all’acqua di amamelide.

Applicala sulla zona interessata aiutandoti con un batuffolo di cotone e assapora il piacere di una pelle rinfrescata e priva di rossori e irritazioni.

bottiglia del sapone di castiglia bio


Il comfort dell'aloe


L’impiego di prodotti a base naturale come i gel all’aloe vera hanno un effetto fortemente lenitivo e riequilibrante della cute. L’aloe, con la sua ricchezza di mucillagini, ha notevoli proprietà emollienti e riesce a contrastare le irritazioni da cui poi originano brufoli, peli incarniti e follicolite.

Sempre per rimanere in ambito naturale puoi provare anche una miscela di olio di lavanda e di olio dell'albero del tè.

pianta di aloe vera in primo piano

Se ancora non basta


Come vedi le soluzioni non mancano ma è possibile trovarne ancora qualcuna che potrebbe interessarti. Tanto per fare un esempio potresti provare, nei giorni successivi alla depilazione, le pomate allo zinco o le paste all'acqua che vengono normalmente utilizzate per l'igiene dei più piccoli.

Lenitive, antinfiammatorie e protettive mettono al riparo la pelle da varie forme di dermatiti, eruzioni cutanee e inestetismi. Per le irritazioni cutanee causate da fattori esterni come la depilazione, la Connettivina ha una buona efficacia. Il suo compito è quello di riparare e rigenerare la pelle traumatizzata.

Infine, nei primi giorni successivi all'epilazione, evita di indossare indumenti troppo aderenti e di materiale sintetico. Il cotone, fresco e delicato sulla pelle, è la soluzione migliore per evitare di irritarla ulteriormente.

confezione di connettivina crema in primo piano


Dove posso acquistare dei rimedi per i brufoli post ceretta ad un buon rapporto qualità/prezzo?


Tramite il nostro link puoi acquistare prodotti che abbiamo attentamente verificato, valutandone la convenienza di prezzo e la qualità.

Altri siti online e rivenditori propongono prodotti a prezzi alti, in modo da poter incrementare i propri guadagni. Noi ci distinguiamo e selezioniamo per te i migliori negozi online in grado di offrire un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Se è questo che stai cercando non perdere tempo e dai un’occhiata al sito che ti raccomandiamo!