La ceretta toglie l’abbronzatura?

un uomo affetto da disfunzione erettile

Le cerette depilatorie nel mercato italiano sono centinaia, ognuna con dei pro e contro ben differenziati. Si tratta indubbiamente del mezzo migliore per la rimozione dei peli superflui: ecco perché, nonostante sia stata ideata molti anni fa, la ceretta depilatoria è ancora al centro delle innovazioni tecnologiche in materia.

Le ultime novità del settore puntano all'azione indolore e senza strisce, ma la scelta fra così tante varianti, mai viste prima d'ora, potrebbe risultare difficile per i meno esperti.

Una guida chiara e affidabile è l'unica soluzione per orientarsi nel fai da te e risparmiare tempo e denaro.Le buone fonti d'informazione online sono davvero poche in Italia, e la maggior parte descrive in modo generico come fare la ceretta a casa, come togliere i residui o addirittura come creare le proprie cere fai da te, senza approfondire i dettagli fondamentali (ovvero il confronto fra le marche, le caratteristiche di ogni nuova ceretta depilatoria senza strisce, la variante migliore in rapporto alle diverse esigenze e tanto altro).

Questo sito web è la soluzione al problema, con tutte le recensioni utili per scegliere la cera più indicata senza sorprese.

una donna viene ripresa mentre prende il sole su un trabucco

Depilazione e abbronzatura non possono coesistere? La ceretta può eliminare l'abbronzatura? Le false credenze che interessano i peli superflui purtroppo si amplificano con delle notizie infondate che iniziano a diffondersi nel campo della bellezza.

Il rasoio e la ceretta, a dire la verità, non fanno che consolidare l'abbronzatura, dato che entrambi rimuovono con la loro applicazione un livello superficiale di cellule morte, facilitando il processo di rinnovamento della pelle che si traduce in una tintarella più lucente.

In aggiunta, impiegando il borotalco sulla pelle da depilare, la cera non si incolla alla pelle, ma solo ai peli, consentendo dunque all'abbronzatura di conservarsi maggiormente. Una informazione che è bene ricordare: la ceretta assicura una pelle liscia per una durata compresa fra i 15 e i 30 giorni.

Sappi che la ceretta comune non lascia alcun segno se applicata correttamente, ma è bene ricordare di evitare l'utilizzo di una cera eccessivamente calda.

una donna applica dell'olio alle sue mani

Il metodo più efficace per depilarti è la lametta? Senza dubbio i peli ricresceranno in poco tempo, ma il rasoio non indebolisce l'abbronzatura.

Ricorda di utilizzare un rasoio usa e getta, sempre nuovo e pulito. A depilazione conclusa è bene disinfettare utilizzando una crema astringente e lenitiva, basata sull'ossido di zinco e sul magnesio silicato.

Siccome la tua pelle tenderà a seccarsi, cerca di impiegare ogni giorno il doposole: sarà in grado di favorire l'abbronzatura e al contempo di ridurre il fastidio della ricrescita grazie a delle proprietà idratanti e lenitive. Il suo utilizzo si rivela essere fondamentale se vuoi riequilibrare la pelle evitando la sgradevole sensazione di prurito.

L'epilazione con il filo resta in ogni caso più indicata. Conosciuta anche come metodo egiziano oppure orientale, è la tecnica di depilazione più delicata, capace di lavorare alla perfezione sulle piccole aree della pelle.

una donna applica del profumo ai suoi palmi

Si tratta di un metodo sicuro ed efficace, nel quale si deve arrotolare un filo fra le dita e applicarlo sulla zona da depilare attraverso un movimento veloce che estirpa il pelo dalla radice.

Non esporti al sole dopo aver effettuato la depilazione! Si tratta di un errore, poiché l'epilazione realizza un peeling naturale che pone sotto pressione la pelle, rendendola fotosensibile.

La depilazione infatti produce una infiammazione momentanea. Meglio dunque evitare l'esposizione al sole dopo la depilazione, in particolar modo se eseguita su zone delicate del volto.

Solitamente, uno scrub al cambio di stagione consente di pulire la pelle, facilitando la formazione di un nuovo strato più luminoso e morbido, privo delle cellule morte, nonché delle impurità che si erano accumulate nel tempo. Con lo scrub, avrai modo di predisporre la tua pelle a un'adeguata esposizione al sole.

La melanina sarà stimolata sull'epidermide e le cellule morte saranno eliminate. Ciò significa un'abbronzatura più rapida ed efficace.


Dove è possibile acquistare una ceretta al miglior rapporto qualità/prezzo?


Con l'aiuto dei link di Salute della Pelle avrete modo di acquistare dei prodotti verificati sia da un punto di vista qualitativo che di convenienza nel loro prezzo.

A differenza di altri siti online, in cui i rivenditori provano a vendere degli articoli a prezzi decisamente elevati per trarne il profitto desiderato, noi siamo andati alla ricerca dei migliori negozi presenti sul web, con i quali avrete modo di sfruttare un rapporto qualità prezzo davvero ottimo.

Se siete alla ricerca di prodotti dal grande rapporto qualità/prezzo potete controllare il sito che vi suggeriamo!